Cappotto
Costruzione dell’isolamento a cappotto
L’efficienza energetica degli edifici è ottenuta combinando un efficace isolamento con una robusta progettazione strutturale. L’ efficienza energetica nei sistemi di costruzione è quasi interamente dipendente dall’ isolamento termico dell’involucro edilizio.
L’isolamento termico negli edifici gioca un ruolo importante nel raggiungimento del comfort termico per i suoi occupanti. L’solamento riduce la perdita di calore indesiderato o del suo guadagno e può ridurre le richieste energetiche dei sistemi di riscaldamento e di raffreddamento.
Nell’industria, nel commercio e in ambiente residenziale, il comfort termico è diventato una necessità vitale. La produttività dei dipendenti è direttamente legata al proprio ambiente di lavoro.
Nei locali dotati di aria condizionata per affrontare le condizioni estive ad esempio, dove non c’è un isolamento termico c’è un’alta penetrazione di calore che aumenta notevolmente il carico richiesto sulle apparecchiature di condizionamento il che significa:
- Grande investimento iniziale per il sistema di climatizzazione
- Alto costo energetico per il funzionamento
- Maggiore usura del sistema
In condizioni invernali, un pericolo è il rischio di condensa all’interno del sistema stesso o sulle superfici interne di elementi costruttivi non isolati o insufficientemente isolati.
L’isolamento termico, ritardando il flusso di calore, offre i seguenti vantaggi per edificio:
Aiuta a mantenere la temperatura percepita dall’occupante ad essere entro i suoi limiti di tolleranza.
Riduce tutti i costi di riscaldamento o raffreddamento, diminuendo il consumo di energia.
Riduce la capacità dei beni strumentali da installare riducendo la perdita di calore o il suo guadagno.
Mantiene la temperatura delle superfici interne degli edifici entro dei limiti accettabili per ridurre la loro possibilità di agire come “Radiatori” causando un’alta temperatura estiva ed eventuale condensa in inverno.
Fornisce protezione antincendio per le strutture metalliche.
Riduce i rumori esterni e assorbe il rumore generato internamente.
Materiali
Edy Service offre una vasta gamma di materiali, ciascuno di essi è stato sviluppato, testato e convalidato per fornire il miglior valore per l’utente finale.
La gamma in lana di roccia ed in silicato di calcio combina eccellente valore di isolamento con totale sicurezza antincendio. La sua matrice fibrosa offre eccellenti proprietà acustiche e del controllo del rumore.
La gamma in sughero rappresenta la fascia più alta di efficienza termica, consegnata in eccellenti strutture.
I sistemi Edy Service forniscono il valore massimo in termini di isolamento degli edifici. Essi forniscono una soluzione eccellente come valore di isolamento, straordinaria resistenza strutturale e alto livello di finitura estetica per un edificio. Interessanti opportunità sono offerte per architetti e progettisti per estrarre il massimo beneficio per l’utente finale in applicazioni come complessi commerciali, grandi edifici industriali ed edifici pubblici.
Edy Service installa ognuno dei suddetti materiali in tutto il nord Italia.